ComputerCraft

From Feed The Beast Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page ComputerCraft and the translation is 40% complete.

Outdated translations are marked like this.
ComputerCraft
Modicon computercraft.png
Sviluppatori correntidan200
Ultima versione1.80pr1
Latest Minecraft version1.12.2
Richiesto perCCLights2
ComputerCraftEdu
Computronics
Extra Peripherals
FirePeripherals
HxCPeripherals
Immibis's Peripherals
OpenCCSensors
OpenFM
OpenPeripheral
Peripherals++
Quadracoptors
Random Peripherals
ÜberNetworkingAntennas
URLLink
Modpacks
All the Mods 3
FTB Unleashed
FTB Unhinged
Direwolf20 1.5
FTB Ultimate
Direwolf20 Pack
MindCrack Pack
YogCraft Modpack
FTB Lite
Tech World
Pax Challenge Pack A
Feed The Beast Beta Pack A
New World Mod Pack

ComputerCraft è una mod creata da dan200 che aggiunge computer e periferiche in Minecraft. Tutte le devices sono programmabili con Lua un linguaggio di scripting. E' possibile usare redstone, RedPower 2's Red Alloy Wire Bundled Cable e non solo, con i computer, in modo da poter creare complessi circuiti di redstone Oltre al supporto redstone,i computer possono anche utilizzare Wireless Modems e Wired Modems per comunicare tra di loro usando la rete RedNet.

Turtles

Una Turtle è un tipo di computer che si può muovere nel mondo ed interagire con esso con le giuste istruzioni.Le turtles hanno al loro interno un inventorio di 16 slot.Le Turtles posso essere craftate con diverse periferiche o attrezzi per permettrgli l'esecuzione di diversi compiti.Per esempio, craftare una Turtle con un'ascia di diamante la trasformerà in una Felling Turtle che può tagliare il legno, o di una spada di diamante per attaccare i nemici o gli animali ecc ecc. E' addirittura possibile colegare ad una Turtle un Wireless Modem per poterli usare a distanza e permettere l'uso dell API di RedNet.

Le Turtle usano il Turtle API per potersi muovere ed interagire nel mondo.

Programmare

Per programmare in ComputerCraft si utilizza un linguaggio Lua.Ogni computer segue ed utilizza la maggior parte delle funzione che il linguaggio Lua mette a disposizione.Oltre alla basilare API di Lua, computercrfat utilizza una sua API per l'interazione con il mondo.Queste API permettono l'utilizzo di redstone,Red Alloy Wires,Bundled Cables (se RedPower 2 se è installato)ed altri,con una grande varietà di possibilità di utilizzo.

Guides

External links


Template:Navbox ComputerCraft/it

Other languages:
British English • ‎Deutsch • ‎English • ‎Nederlands • ‎français • ‎italiano • ‎polski • ‎português • ‎svenska • ‎русский • ‎中文(中国大陆)‎